Premi e qualifiche

QIP – Qualified Italian Photographer

QUALIFICA ITALIANA PROFESSIONALE RITRATTO

Il QIP è un sistema di certificazione nazionale italiano assegnato e gestito dal FIOF, Fondo Internazionale Orvieto Fotografia, ed è promosso e riconosciuto dalle Associazioni Nazionali FIOF, CNA, CONFARTIGIANATO, ASCOFOTO, CONFCOMMERCIO e TAUVISUAL.
Il QIP è un titolo di merito, un riconoscimento al lavoro e all’inventiva del fotografo professionista, rilasciato da una commissione composta da una giuria nazionale di fotografi qualificati QIP, rilasciato per una specifica specializzazione.

Visita il sito FIOF

QIP – Qualified European Photographer

 QUALIFICA EUROPEA PROFESSIONALE RITRATTO

La qualifica QEP è un riconoscimento di eccellenza fotografica professionale, riconosciuta ed accettata in tutta Europa, istituita dal 1999 dalla Federazione Europea Fotografi Professionisti (FEP), che può essere rilasciata a fotografi professionisti nei loro campi di attività specializzata, come il ritratto, che conferisce una garanzia rispetto allo standard di prestazioni offerto ai clienti.
La certificazione è rilasciata in seguito alla presentazione del lavoro ad una commissione di fotografi europei qualificati QEP, che riconosce al fotografo eccellenti capacità tecniche e artistiche.

GUARDA LA MIA GALLERY QEP

Visita il sito FEP

PORTRAIT MASTER AWARDS

Il programma Portrait Masters Awards è un importante concorso internazionale, creato da Sue Bryce, in California, per i membri della Sue Bryce Education. I lavori presentati sono giudicati da una giuria di esperti giudici di fama internazionale.

Il merito Bronze è assegnato per un elevato standard professionale di tecnica e comunicazione. Il merito Silver è assegnato per una esecuzione esemplare di tecnica e presentazione.